Warning
  • Direttiva EU sulla e-Privacy

    Questo sito fa uso di cookies tecnici per gestire il login, la navigazione ed altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, date l'assenso a che questi cookies vengano salvati sulla vostra macchina.

    Guarda la Privacy Policy di Cercat

“INNOVAAL” (Aggregazione Pubblico-Privata per la Ricerca, Sviluppo, Sperimentazione e Validazione di Tecnologie e Servizi Innovativi per “l’Ambient Assisted Living”) PDF Stampa E-mail

marchiopon lowENTE E PROGRAMMA DI FINANZIAMENTO: MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca italiano), “PON - Competitività e Innovazione”

 

PARTNERSHIP

Consiglio Nazionale delle Ricerche - Dipartimento Materiali e Dispositivi (Proponente); Consorzio CETMA - Centro di Progettazione, Design & Tecnologie dei Materiali, Cooperativa sociale GE.N.T.ECO, eResult s.r.l., EXPRIVIA S.p.a., FORUS S.R.L., INFORMATICA E TECNOLOGIA S.R.L., IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, Laboratorio Dr. P. Pignatelli S.r.l., MATRIX S.p.a., Politecnico di Bari, SIMONETTO ELETTROIMPIANTI INDUSTRIALI S.p.a., Società Cooperativa Edilizia a r.l. La Casa, Università degli Studi di Bari "Aldo Moro“, Università del Salento

 

OBIETTIVI

costituire una rete di competenze nel campo della progettazione e fornitura di servizi dedicati agli anziani, in grado di consentire agli stessi di vivere in maniera quanto più autonoma possibile nelle proprie abitazioni attraverso ausili tecnologici. L’Aggregazione intende inoltre costituire un Distretto produttivo dell’innovazione tecnologica al servizio della qualità della vita.