Warning
  • Direttiva EU sulla e-Privacy

    Questo sito fa uso di cookies tecnici per gestire il login, la navigazione ed altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, date l'assenso a che questi cookies vengano salvati sulla vostra macchina.

    Guarda la Privacy Policy di Cercat

Punto Ausili PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

logo_nuovo_low_2

La PUNTO AUSILI S.r.l. si occupa di consulenza sulle migliori soluzioni da proporre alla propria utenza per fronteggiare difficoltà di comunicazione, patologie sensoriali (visive o uditive), cognitive e problematiche motorie. L’azienda è attiva nel settore della formazione, agli operatori sanitari, scolastici e agli utenti finali, e svolge attività di ricerca di nuovi prodotti e produzione degli stessi nell’ambito dell’innovazione tecnologica al servizio della disabilità, per proporre soluzioni sempre più efficaci per la propria clientela.

Operante dal 2011 proseguendo l'esperienza di una analoga attività intrapresa nel 2005, la PUNTO AUSILI S.r.l. vanta la collaborazione con le aziende più importanti del mercato italiano come la HELPICARE di San Giovanni in Persiceto (BO), la ITEX di Roma, la PREMEDIA di Grottammare (AP) e molte altre aziende del panorama nazionale ed internazionale, oltre ad avere rapporti di partnership con i maggiori centri di ricerca e sviluppo del settore e le più importanti associazioni del mondo della disabilità.

Il sempre maggiore impiego di risorse porterà ad esportare le tecnologie in molti paesi europei e del Mondo con la collaborazione di un network europeo di associazioni del settore, e consentirà lo sviluppo di nuove sinergie per migliorare i prodotti orientati alle esigenze dei vari mercati nazionali ed alle richieste degli stakeholders.

Nella sede operativa che sarà presto attiva saranno presenti una vasta area espositiva e di valutazione nella quale saranno effettuati i test di appropriatezza degli ausili sui pazienti, un’aula con più di 30 posti per effettuare giornate formative sui prodotti, sulle patologie e su varie tematiche sociali ed un’area consulenza dove avverrà la presa in carico del paziente per la gestione delle problematiche di tipo burocratico-amministrativo non solo per ottenimento degli ausili attraverso il SSN o la scuola, ma anche tutte le pratiche che accompagnano la vita della persona con disabilità grazie all’ausilio di personale specializzato in grado di fornire i migliori consigli sulla gestione delle problematiche quotidiane, nei rapporti con la pubblica amministrazione ed i vari Enti.

I tecnici specializzati della PUNTO AUSILI svolgono valutazioni anche a domicilio in modo da incontrare le esigenze dei clienti.

 

Sito Web: www.tecnologieassistive.it

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Indirizzo: